Verrà avviata a settembre 2017 la prima classe dell’indirizzo Meccanica Caldareria

Verrà avviata a settembre 2017 la prima classe dell’indirizzo Meccanica Caldareria

La collaborazione attiva tra la Walter Tosto e l’Istituto Tecnico L. Savoia di Chieti ha portato alla creazione di un percorso di studi ad-hoc che coinvolge l’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia, nato per soddisfare pienamente i fabbisogni del settore in cui l’azienda opera, ovvero quello della caldareria, nonchè di permettere agli studenti di acquisire, già in ambito scolastico, le competenze specifiche necessarie per entrare nel mondo del lavoro.

Il progetto, che verrà attivato a partire da settembre 2017, ha visto un coinvolgimento diretto degli ingegneri e dei tecnici della Walter Tosto nella realizzazione dei piani di studi in collaborazione con i docenti dell’Istituto Tecnico.

ll percorso formativo verrà svolto all’interno di una classe sperimentale dell’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed Energia con caratterizzazione Caldareria.

La Walter Tosto inoltre, fornirà agli studenti un’area dedicata all’interno della propria sede insieme a micro attrezzature e macchinari per la simulazione dei processi aziendali e lo svolgimento della formazione in azienda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *